Aprire conto corrente online

L'offerta di conti correnti che è possibile aprire online è davvero notevole. Occorre sapere se ci occorre un conto a zero spese ma con qualche limitazione o completo di tutto ma con qualche canone mensile.

Del resto aprire un conto corrente bancario online è conveniente per tutti coloro hanno dimestichezza con internet e desiderano gestire il proprio conto in piena autonomia.

Per ottenere l'apertura di un nuovo conto corrente bancario online occorre seguire la procedura guidata sul sito della banca prescelta. In ogni caso alla fine l'apertura del conto rimane subordinata all'identificazione del titolare del conto mediante l'invio della documentazione necessaria al riconoscimento della persona.

Per aprire un conto corrente online bastano 10 minuti. Una volta inviati i documenti riceverete a casa anche un token che genera una password che vi garantisce la sicurezza durante gli accessi online.

Abbiamo selezionato una lista di Banche Italiane che hanno un servizio di internet banking e che soddisfano alcuni requisiti fondamentali tra cui la solidità finanziaria, i costi di gestione e l'assistenza ai clienti.