IWBank – opinioni, apertura conto, numero verde, contatti

IWBank

IWBank è un istituto di credito appartenente al Gruppo UBI. IWBank è in grado di offrire una vasta tipologia di prodotti tra cui i classici conti correnti online dedicati ai privati e quelli studiati per i liberi professionisti.

Tra i conti correnti più interessanti abbiamo senza dubbio il Conto IW, un conto corrente online che offre la possibilità di effettuare un numero illimitato di operazioni con un canone a zero spese. Attraverso questo conto corrente puoi fare tutte le operazioni bancarie classiche e gestire anche il portafogli di trading online se lo desideriamo.

IWBank oltre ai conti correnti classici propone infatti anche conti deposito. Abbiamo la facoltà di scegliere se attivare un conto vincolato oltre al conto libero, per depositare una parte dei risparmi ed ottenere dei guadagni. Ci sono diverse opzioni tra cui il Deposito Special che offre il 3% di interessi.

Dal punto di vista on line la banca è molto efficiente, dai bonifici alla domiciliazione utenze, dal pagamento degli f24 alle ricariche telefoniche, tutte le operazioni sono semplici e gratuite.

La banca risulta ottima anche per la gestione di fondi d’investimento e per fare trading. Per le operazioni fisiche, come ad esempio versare degli assegni , è un po’ più complicata. Inoltre dopo la fusione con Ubi e la nascita di Iwbank Private Investments il servizio di assistenza clienti ha iniziato a non essere efficiente come prima.

Apertura conto

Con IWBank puoi aprire il tuo conto corrente online in completa autonomia oppure scegliere di farti contattare da un Consulente Finanziario dedicato che ti seguirà durante l’operazione. Prima che sia totalmente attivo, occorre inviare i documenti per posta o mail come avviene per tutte le banche online.

Una volta che il conto è attivo potrai accedere alla piattaforma multicanale accessibile tramite sito, smartphone e tablet, oppure telefonando al Contact Center.

IWBank opinioni – Positive

  • Il conto funziona molto bene: tutto gratis tranne l’imposta di bollo.
  • Zero spese e tutti i servizi , mutuo compreso, ad ottime condizioni.
  • Carta di debito IW Cash per pagare e prelevare in Italia e all’estero gratis.

IWBank opinioni – Negative

  • Il servizio di comunicazione non è efficiente e l’assistenza telefonica è pessima.
  • La lista degli argomenti per selezionare il tipo di chat non è molto ricca.
  • Operazioni fisiche da fare in altre banche del gruppo.

Contatti IWBank

Sede principale: Piazzale Fratelli Zavattari,12 – 20149 Milano (MI)
Partita IVA: 02458160245
Numero verde : 800-991188
Dall’estero: 0039.030.7683570
Fax: 02 74.874.918
email: info@iwbank.it
Indirizzo PEC: iwbank@pecgruppoubi.it