Verified by Visa – cos’è? registrazione e attivazione

Il sistema Verified By Visa serve per fare acquisti online in tutta sicurezza. Infatti Verified by Visa offre, a coloro che attivano il servizio, una doppia protezione alla carta quando in tutte le operazioni online. Il sistema pertanto non riguarda gli acquisti effettuati presso i negozi su strada o dove avete un operatore che utilizza la vostra carta davanti a voi per il pagamento di un bene o di un servizio.

Come funziona Verified by Visa

Dopo aver ottenuto la carta appartenente al circuito Visa, mediante una verifica online, Verified by Visa conferma la vostra identità ogni volta che volete fare un acquisto online. Se avete già una carta Visa basta fare la procedura di verifica ed il servizio diventa attivo.

Ogni volta che volete fare un acquisto online, dovrete confermare l’acquisto una prima volta con un messaggio personale e successivamente dovrete inserire una password che solo voi conoscete.

procedura Verified by VisaIn questo modo, se per caso un malintenzionato riuscisse in qualche modo ad entrare in possesso dei dati della vostra carta di credito, non potrebbe comunque utilizzarli se non è in possesso anche della password Verified by Visa che non dovete mai comunicare a nessuno.

Riepilogando, ogni volta che fate un acquisto online vedrete una finestra con la scritta ed il logo Verified by Visa.

A questo punto basta digitare la vostra password e selezionate il tasto ‘submit’. La vostra identità sarà verificata e l’acquisto sarà sicuro.

Registrazione e attivazione

Per utilizzare questa funzionalità che mette a disposizione Visa occorre che il servizio sia supportato da chi ha emesso la carta di credito. Se chi ha emesso la carta ha aderito al servizio è possibile procedere all’attivazione.

Le procedure di attivazione sono diverse in base a chi ha emesso la carta, ma in generale consistono nella verifica della persona e nella scelta della password da utilizzare.

Se volete attivare Verified by Visa sulla vostra attuale carta Visa è consigliabile mettersi in contatto con la banca o istituto finanziario che ha emesso la sua carta Visa.

Opinioni Verified by Visa

La nuova procedura Verified by Visa sicuramente non può risolvere totalmente il problema delle frodi online ma senza dubbio alza di molto il livello di sicurezza negli acquisti online.

Una volta aderito e fatto le procedure di verifica potrai effettuare acquisti sicuri in oltre 300.000 siti web in Italia ed in Europa. Il servizio è gratuito, pertanto meglio impiegare qualche minuto ma stare in sicurezza.