Banche Offshore

Le banche offshore sono delle normalissime banche che per non pagare le tasse nei loro paesi di origine, si sono rifugiate in uno dei vari paradisi fiscali ed opera offshore (ovvero extra territorialmente) per non dover dar conto dei guadagni e delle operazioni nello stato in cui é stata costituita.

I motivi per cui molti vogliono aprire un conto offshore (Offshore Banking) sono la possibilità di eludere il fisco, i buoni Tassi di interesse, e sopratutto Protezione dei beni personali, ad esempio in caso di divorzio dal coniuge!

La banca offshore solitamente preferiscono lavorare con clienti VIP, ovvero con imprese e privati che abbiano buone disponibilità economiche. Non amano aprire conti di transito dove entrano 100 euro e ne escono 99. Se non si ha un grosso giro d’ affari conviene alternare due banche in modo che il sistema della banca non segnali l’ entrata e l’ immediata uscita dei fondi.

Aprire un conto corrente Offshore è una procedura più complessa di quanto non possa esserlo in Italia, dove normalmente basta un documento di identità e 10 Euro da mettere in conto. Per l'apertura conti correnti of shore è meglio affidarsi a società specializzate in offshore!